Holiday 100: Google condivide la sua guida ai prodotti più ricercati del 2023

0
78
holiday 100 google

Holiday 100: Google condivide la sua guida ai prodotti più ricercati del 2023, per facilitare la scelta dei prossimi regali di Natale

Natale si avvicina inesorabilmente. Per alcuni di noi, il solo ascoltare la parola in questione incute timore e preoccupazione, soprattutto in merito a cosa regalare ad amici e parenti. Comincia così la lunga corsa alla scelta del regalo di Natale e sono in molti ad andare in paranoia. Ma in nostro aiuto giunge Google con una guida molto utile: si tratta della top 100 dei prodotti più ricercati sul motore di ricerca americano nel 2023. Il mini-sito ti consente di esplorare le ultime tendenze, suddivise per categoria di prodotto, tendenza e fascia di prezzo, guidandoti verso i regali perfetti per le persone che ami. Il sito in questione si chiama Holiday 100 e rende perfettamente l’idea.

Ogni elenco di prodotti include anche una nota sulla popolarità nella ricerca durante tutto l’anno, oltre a una sezione consigliata dalle celebrità. Una volta cliccata sulla scheda del singolo prodotto, si attiva il link allo shop, che ti collega al motore di ricerca per la parola chiave corrispondente, con la serp designata da Big G.

Holiday 100 di Google potrebbe rappresentare un’utile guida per chi ricerca il regalo perfetto (e ha intenzione di acquistarlo) ma può rivelarsi un utile dispensario anche per i professionisti del marketing, alle prese con la realizzazione di promozioni natalizie e la scelta dei prodotti da promuovere nel proprio store fisico oppure online. Fornisce, inoltre, alcune note interessanti per gli esperti di marketing su dove si stanno dirigendo le attenzioni dei consumatori e consente di agire di conseguenza.

Google ha così presentato il suo Holiday 100:

Una raccolta dei prodotti che hanno davvero definito il nostro anno, tratti dalle tendenze di ricerca che li hanno ispirati. E uno sguardo alle idee e ai momenti culturali che ci hanno portato a cercare su Google. Holiday 100 è la guida ai regali definitiva, una raccolta di prodotti che abbracciano varie categorie (dalla moda alla casa, bellezza, giocattoli, benessere, artigianato, viaggi ed elettronica), che hanno catturato la nostra attenzione collettiva. Inoltre, abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri trendsetter preferiti provenienti dal mondo della moda, del cinema e dello sport – Emma Chamberlain, Stephanie Hsu e Jimmy Butler – di cui seguiamo da vicino le scelte per condividere le loro migliori scelte di regali: il loro 1 su 100. Un nuovo modo di fare acquisti con Google.

Google sta anche cercando di indirizzare le scelte degli utenti con codici sconto e offerte pertinenti all’interno di Chrome, con una nuova serie di punti salienti dei prodotti che hai cercato e tutte le offerte pertinenti in vigore per loro.

Gli utenti di Chrome potranno anche toccare la nuova icona “Tag sconto” nella barra degli indirizzi di Chrome, per visualizzare i codici coupon disponibili per un sito che stanno visitando. Google sta anche aggiungendo “Informazioni sui prezzi” a Chrome sul desktop, così puoi assicurarti di ottenere l’offerta migliore e al momento giusto. Cliccando “Informazioni sugli acquisti” nella barra degli indirizzi di Chrome si aprirà una sezione nel pannello laterale, che mostrerà la fascia di prezzo per quel prodotto, con la cronologia dei prezzi degli ultimi 90 giorni.

Infine, aggiungerà anche nuove notifiche di avviso “Traccia prezzo”, in modo da poter tenere sotto controllo le oscillazioni di prezzo per un articolo scelto, tramite il browser Chrome di Ricerca.

Se sei interessato a Holiday 100 di Google, puoi cliccare qui per ulteriori informazioni. Alla prossima da Marketing Notizie!