GPT Store OpenAI: disponibile per gli utenti plus

0
100
chatgpt openai

GPT Store OpenAI: disponibile per gli utenti a pagamento

Dopo l’annuncio, avvenuto lo scorso novembre, è finalmente realtà: ChatGPT Store di OpenAI è operativo e disponibile per tutti gli utenti a pagamento, ossia coloro che usufruiscono della versione ChatGPT Plus, Team ed Enterprise.

All’interno dello store saranno disponibili tantissimi strumenti utili per il proprio lavoro, e tutti derivanti l’IA Generativa di OpenAI. Questi, rispetto al modello base, saranno più precisi e specifici rispetto all’obiettivo e al bisogno del singolo utente. La notizia ci giunge direttamente da Pop Up.

Come spiegato da OpenAI:

“Sono passati due mesi da quando abbiamo annunciato GPTs e gli utenti hanno già creato oltre 3 milioni di versioni personalizzate di ChatGPT. Molti sviluppatori hanno condiviso i propri GPTs affinché altri possano utilizzarli. Oggi stiamo iniziando a implementare GPT Store per gli utenti ChatGPT Plus, Team ed Enterprise in modo che tu possa trovare GPTs utili e popolari”.

OpenAI afferma che il GPT Store presenta:

“una vasta gamma di GPTs sviluppati dai nostri partner e dalla comunità. Sfoglia i GPTs più popolari e di tendenza nella classifica della community, con categorie come DALL·E, scrittura, ricerca, programmazione, istruzione e stile di vita”.

Inoltre, nei prossimi mesi, sarà permesso agli sviluppatori di monetizzare le loro creazioni, con un programma ad hoc per loro.

OpenAI ha dichiarato:

“Nel primo trimestre lanceremo un programma di entrate per gli sviluppatori di GPT. Come primo passo, gli sviluppatori statunitensi verranno pagati in base al coinvolgimento degli utenti con i loro GPT. Forniremo dettagli sui criteri per i pagamenti man mano che ci avvicineremo”.

Per il momento, all’interno dello store, sono presenti una serie di programmi utili per molteplici usi: dai chatbot per la customer care allo sviluppo dei siti web e aiuto con i linguaggi di programmazione, fino alla realizzazione di grafiche e immagini (all’interno abbiamo anche uno strumento personalizzato di Canva).

Una Tecnologia, in definitiva, che darà vita a possibilità infinite e ad utilizzi pressoché illimitati. E noi dobbiamo solamente sfruttarne le grandi potenzialità.