Google Domains: presto la vendita a Squarespace

0
166
profilo google business

Google Domains: presto la vendita a Squarespace per circa 180 milioni di $ come parte del processo di taglio dei costi

Google continua la sua opera di innovazione e taglio dei costi, al fine di concentrarsi sul futuro del suo business. A farne le spese potrebbero essere una serie di attività collaterali che non hanno portato ai frutti sperati. Una di queste è Google Domains, che permette di acquistare domini dal sito ufficiale https://domains.google/intl/it_it/.

Questa iniziativa è stata annunciata nel 2014 e uscita dalla fase Beta solo l’anno scorso. Il vantaggio è quello di offrire oltre 300 suffissi ai propri clienti, dal tradizionale .com fino al .cafe o .photography.

L’idea alla base del servizio è quella di offrire diverse modalità di personalizzazione degli url del proprio progetto, oltre che mettere a disposizione del cliente tutta una serie di attività collaterali.

Ma a quanto pare sembra proprio che Google abbia deciso di vendere tutto a Squarespace per 180 milioni di dollari, dismettendo di fatto questa attività per concentrarsi su altro.

Lo stesso brand ha dichiarato di ricercare oltre 12.000 profili in azienda (il 6% della propria forza lavoro totale) per affrontare la transizione al cambiamento che attende il mondo del web, in riferimento soprattutto all’avvento dell’Intelligenza Artificiale.

Dal suo lancio sono stati venduti su Google Domains oltre 10 milioni di domini e staremo a vedere, quindi, adesso cosa succederà con la vendita a Squarespace.

Probabilmente chi ha già acquistato i domini e i servizi inclusi su Google Domains, potrà mantenerli anche successivamente alla vendita ma non è chiaro se cambieranno le condizioni contrattuali oltre che i prezzi. Staremo, quindi, a vedere.