Google Core Update Marzo 2023: l’annuncio dell’aggiornamento a mezzo Twitter
Google Core Update Marzo 2023: Big G ha rilasciato un nuovo aggiornamento core, dopo l’ultimo del 12 settembre del 2022. L’annuncio è stato dato a mezzo Twitter, come al suo solito, utilizzando l’account Google Search Central.
L’annuncio recita così:
“Oggi abbiamo rilasciato l’aggiornamento principale di marzo 2023. Aggiorneremo la nostra pagina della cronologia dei rilasci in classifica quando il lancio sarà completo. Il lancio potrebbe richiedere fino a due settimane per essere completato.
Today we released the March 2023 core update. We'll update our ranking release history page when the rollout is complete: https://t.co/sQ5COfdNcb
— Google Search Central (@googlesearchc) March 15, 2023
Rispetto ai recenti aggiornamenti in casa Google, che riguardavano le recensioni dei prodotti e i link spam, in questo caso si tratta di un aggiornamento più ampio, che avrà delle sicure ripercussioni sulle serp. Se abbiamo lavorato bene sui siti, questo core update porterà sicuramente dei miglioramenti. In caso contrario, Big G fornisce una serie di consigli utili per migliorare le cose, anche se sono solo delle raccomandazioni e nessuna azione è promossa in senso stretto.
L’aggiornamento sarà completo tra due settimane. Staremo a vedere cosa succederà. Stay tuned!