Il marchio di moda maschile di lusso Canali lancia il suo nuovo sito, ad opera di Dentsu Creative

0
303
sito canali marchio moda

Il marchio di moda maschile di lusso Canali lancia il suo nuovo sito, ad opera di Dentsu Creative, oggi nel nuovo post a cura di Marketing Notizie

Lo sviluppo di un progetto web richiede competenza, creatività ed esperienza, per creare un nuovo canale per la comunicazione e la vendita, al fine di soddisfare l’utente finale. Per questo motivo, quando il marchio di moda maschile di lusso Canali ha dovuto scegliere l’agenzia alla quale affidare la realizzazione del suo nuovo sito, non ha avuto dubbi e ha scelto Dentsu Creative come partner. Ed è così che nasce il nuovo sito www.canali.com, dove ci si è concentrati sulla visual identity, che riflette il DNA del marchio (da oltre 85 anni sul mercato della moda maschile di lusso). Spazio poi alla user experience, che garantisce all’utente un’interazione unica con il brand.

Alessandro Vignocchi, Responsabile UI/UX di Dentsu Creative, ha così commentato la notizia:

“Con l’obiettivo di tradurre le percezioni emotive degli utenti in una decisione d’acquisto immediata, abbiamo adottato un approccio modulare in grado di valorizzare i contenuti editoriali e la semplicità di fruizione. Privilegiando struttura e transizioni, abbiamo realizzato un’esperienza di navigazione coinvolgente, capace di riflettere l’estetica del Brand e creare una forte connessione tra prodotto ed editorialità”.

L’expertise del team UX/UI dell’agenzia Dentsu è stata decisiva per progettare una nuova shopping experience raffinata e coinvolgente, mediante l’utilizzo di contenuti visual immersivi e nuove funzionalità, senza però dimenticare l’importanza del funnel di vendita nel completamento dell’acquisto da parte del cliente e l’importanza odierna del mobile, per una visualizzazione dei contenuti in modo ottimale e da qualunque dispositivo.

Chi è il brand Canali?

Canali è un marchio nato nel 1934, specializzato in abbigliamento maschile di lusso made in Italy, con prevalenza di abiti sartoriali. I suoi punti di forza sono la tradizione sartoriale, l’eleganza, la vestibilità dei suoi capi e il comfort.

Oggi, Canali possiede ben 5 centri di produzione in tutta Italia, 1400 dipendenti in tutto il mondo e 190 boutique, che si affiancano ad oltre 1000 negozi al dettaglio, che offrono i prodotti a marchio Canali in 100 paesi nel mondo.

In bocca al lupo a Dentsu e Canali per la partnership. Alla prossima da Marketing Notizie!

Credits:

  • Agenzia: Dentsu Creative Italy
  • Client Service Director: Federica De Paoli
  • Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
  • Head of PM: Angelo Valle
  • Design Director: Francesco Zagami
  • UI & Interaction Designers: Carlo Soleri, Gianmarco Maurizi