Tracce di bosco diffuso: l’iniziativa di McCann per Mutti

0
249
tracce di bosco diffuso foto

Tracce di bosco diffuso: l’iniziativa di McCann per Mutti nel post a cura di Marketing Notizie

Le aziende negli ultimi anni sono impegnate nella cura dell’ambiente e a tutti gli aspetti legati al Green e alla Sostenibilità delle proprie attività produttive. Una di queste è Mutti, che insieme all’agenzia McCann ha dato vita all’iniziativa “Tracce di Bosco Diffuso”. L’azienda italiana ha infatti sviluppato differenti attività sul territorio, come per esempio la piantumazione di diverse centinaia di alberi nei pressi della sede dell’azienda.

Da qui il nome dell’iniziativa, che è stata implementata nel parmense. Ma da qui è sorta l’idea di estendere i confini naturali dell’attività sociale anche al virtuale fino ad arrivare fisicamente nell’area di Milano.

“Tracce di Bosco Diffuso” prevede infatti un’azione di guerrilla gardening e un progetto di public art nell’area di Milano. Tutto il progetto di comunicazione è stato seguito e realizzato da Live, la unit di McCann Worldgroup Italia, specializzata nella creazione e sviluppo di contenuti digitali e social.

I due eventi a Milano

Negli ultimi giorni si sono susseguiti due importanti eventi che hanno coinvolto Mutti e realizzati in collaborazione con l’agenzia Momentum Italia, facente parte del gruppo McCann Worldgroup Italia: il primo si è tenuto il 15 settembre, quando è stata piantumata una quercia che contribuirà a rinverdire Piazza Foglia a Rozzano, mentre a seguire in Piazza Meda è stata realizzata un’installazione di public art, composta da 1.000 piantine contenute in barattoli di polpa Mutti che dal 17 al 19 settembre sono state regalate ai passanti come gesto simbolico.

Il progetto è stato amplificato con il supporto di Reprise, la performance agency di Mediabrands, che ha coinvolto anche la community de Il Milanese Imbruttito e coordinato le principali attività di influencer marketing che si sono susseguite intorno all’evento principale.

In questo modo Mutti vuole far sapere ai suoi consumatori, ma anche alla comunità, che vivere in modo sostenibile è possibile. Basta solo darsi da fare per raggiungere l’obiettivo.

Credits

McCann Worldgroup Italia           

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Leader: Daniela Calvanico

Digital Art Director: Elena Nelli

Content Manager: Nicola Chiappinelli

Junior Content Specialist: Giulia Losa

Content Producer: Giulia Ciurriero

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Account Assistant: Margherita Lontaro

Strategic Planner: Enrico Buongrazio

Momentum Italia
Head of Momentum: Enrico de Lucia
Account Executive: Pierandrea Candido
Project Manager: Giorgio Cannavale

Reprise Italia
Emanuela Lombardo: New Business & Client Director
Laura Rurali: Influencer Marketing Specialist
Viviana Villani: Social Media Consultant