Spot Nike: il brand rende omaggio al Capodanno Cinese con Never Done Dream Big

0
303
spot nike capodanno cinese

Spot Nike: il brand rende omaggio al Capodanno Cinese con “Never Done Dream Big”, che vede protagonisti i campioni dello sport made in China

Come sapete da poco si è svolto il famoso Capodanno Cinese, che ha visto eletto come segno dell’anno, il coniglio. Per l’occasione, Nike ha presentato due spot, i quali vedono protagonisti i campioni dello sport nel paese asiatico. Infatti, la campagna Never Done Dream Big vede protagonisti il tennista LiNa, il giocatore di basket Yi Jianlian, la calciatrice Wang Shuang e l’ostacolista Liu Xiang. Nello specifico la versione bambinesca di questi campioni, riprodotti con l’ausilio della tecnologia deep fake. A darcene notizia Brand-News.

L’obiettivo della campagna, realizzata da l’agenzia Wieden+Kennedy Shanghai, è quello di incoraggiare i bambini ad inseguire i propri sogni. Inoltre, in una delle ultime scene si vedono alcuni degli sportivi più giovani, riportati allo stadio di neonati: stiamo parlando di Zhao Rui, promessa del basket, il ballerino Da Ting e lo skateboarder Jiajie Pan.

La Nike non si è fermata qui: il brand sportivo ha realizzato anche un secondo spot pubblicitario, in questo caso utilizzando l’animazione grafica, che vede protagonista Su Bingtian, l’atleta più veloce di tutta l’Asia, che rincorre un coniglio (il segno cinese del 2023). Il corto è ispirato ad un ricordo dello stesso sportivo, che da piccolo si divertiva a inseguire questi buffi animaletti.

Ecco a voi i due spot Nike: