Serie A Femminile eBay: il video di presentazione della nuova stagione

0
88
serie a femminile ebay

Serie A Femminile eBay: il video di presentazione della nuova stagione di partite trasmesse in chiaro, nel post a cura di Marketing Notizie

La serie A Femminile riapre i battenti e con essa la voglia di tanti tifosi di assistere alle gare, che quest’anno andranno in onda in chiaro sui canali RAI. La lega ha un partner eccezionale, individuato in eBay e una passione che cresce di anno in anno, anche grazie all’ascesa della nazionale. Per meglio rappresentare la stagione, è stato realizzato un bellissimo spot dal titolo Una storia del calcio ancora da scrivere, che introduce alle gare del campionato 2023-24 della serie A Femminile eBay.

Nel video si vede una calciatrice calciare con forza un pallone in mezzo ad una strada, tra le persone. Poi i suoi movimenti sono seguiti da altre persone, che iniziano a diventare tante e che le corrono dietro, fino all’arrivo in uno stadio gremito.

Il titolo del video (e anche la sua struttura) è una metafora che ripercorre i passi del calcio femminile italiano fino al professionismo. Un traguardo storico, che ha finalmente garantito alle calciatrici pieni diritti e tutele.

Quest’anno, come detto, eBay è il Title  Partner della Serie A Femminile, e per garantire una maggiore parità e diritti, ha voluto realizzare un video che potesse essere  celebrativo ed evocativo insieme.

Vito Pace, Chief Marketing Officer di eBay Italia, ha così commentato:

“Questo video celebra la determinazione e la passione delle  calciatrici e di tutti i tifosi che le ammirano e le incoraggiano. Il calcio femminile è sempre più  seguito e come marketplace delle passioni continuiamo a raccontarlo e sostenerlo”.

Ideata da DUDE, illustrata e animata da Rocket Panda, la nuova intro sarà visibile prima  delle partite trasmesse in chiaro sui canali RAI (Rai2 e Rai Sport).

Il video è disponibile qui: