Sanremo 2023: tantissimi gli sponsor e i partner del concorso canoro

0
223
festival-di-sanremo

Sanremo 2023: tantissimi gli sponsor e i partner del concorso canoro, giunto alla 73esima edizione, nel post a cura di Marketing Notizie

“Perchè Sanremo è Sanremo” recita il famoso slogan. Anche quest’anno il concorso canoro promette scintille e conta di tenere incollati allo schermo milioni di italiani. La kermesse canora è giunta alla 73esima edizione e i numeri sono dalla sua parte: nel 2022, infatti, ha registrato un ascolto medio su Raiuno pari a 11.265.000 persone, con uno share pari al 58,4%. Numeri che richiamano l’attenzione di numerosi sponsor e partner istituzionali, pronti anche quest’anno a partecipare al programma, che si terrà presso il Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio, visibile in chiaro su Raiuno. A condurre la trasmissione sarà Amadeus.

Da un post a cura di Mark-Up, è possibile individuare i principali sponsor della manifestazione: si tratta nello specifico di Costa Crociere, Plenitude (Eni), Suzuki, Poltronesofà, Dyson, VeraLab, Sephora, Generali e Durex, ai quali sarà dato ampio spazio, in termini di storytelling, all’interno della trasmissione.

Interessante è la partecipazione di Costa Crociere, che sarà presente per il secondo anno con la sua nave Costa Smeralda, che farà da palcoscenico per i collegamenti in diretta con il Teatro Ariston.

Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, ha così commentato:

“La nostra presenza a Sanremo sarà ancora più spettacolare rispetto allo scorso anno. Dal nostro palco galleggiante si potrà vedere quanto ci si possa divertire su una nave come Costa Smeralda, perché ospiteremo qualcosa di più di semplici esibizioni: momenti in cui ballare, cantare, stare bene insieme agli altri e vivere emozioni da ricordare”.

Altri partner che accompagneranno il brand sanremese, durante l’arco delle diverse serate in Casa Sanremo, saranno poi Fratelli Beretta, Martini, Fiat, Lollo Caffè, De Cecco, Amica Chips, mentre tra i technical partner abbiamo il brand Morato.

Se parliamo invece dell’evento Oltre il Festival, gestito da Consorzio Idee Itineranti (che si terrà a Villa Nobel), interessanti le due attività lanciate da Ethos Profumerie: trattamento viso vip esclusivi per gli artisti che parteciperanno alla kermesse canora, e un talent dedicato al make-up, con due postazioni dedicate. Anche Lindt parteciperà all’evento, con la distribuzione delle sue famose praline e la partecipazione di due Maîtres chocolatiers.

Infine, interessante è il FantaSanremo, un gioco che l’anno scorso ha raccolto oltre mezzo milione di squadre iscritte, che quest’anno si ripete, avendo dalla sua sponsor quali Lavazza, Pandora, Philadelphia, Ticketone, Crodino.

Buon Festival a tutti e vinca il migliore!