Sanremo 2022: gli sponsor principali della kermesse canora

0
265
sponsor sanremo 2022 foto

Sanremo 2022: gli sponsor principali della kermesse canora italiana, nel post a cura di Marketing Notizie

Ormai ci siamo: il 1 febbraio scatta, come di consueto, il Festival di Sanremo e, come tutti gli anni, milioni di italiani trascorreranno le serate in compagnia dei loro idoli canori.

Sanremo 2022 durerà da martedì 1 al 5 febbraio, e con esso momenti di spettacolo assicurato grazie ai tanti ospiti che prenderanno parte alla kermesse dedicata alla musica italiana. Anche sul lato pubblicitario però sono tante le novità, con sponsor pronti a supportare, a suon di milioni di euro, la manifestazione. Sono sold-out gli spazi pubblicitari, per un fatturato che sarà superiore a quello dello scorso anno.

Ma quali saranno gli sponsor di Sanremo 2022?

Tra le major spiccano Plenitude con Eni gas e luce, Costa Crociere, Suzuki, Lavazza e Ferrero (con il brand Nutella). Ad aggiungersi poi ci saranno altre aziende, quali Netflix, a guidare le aziende Tech presenti a Sanremo. Ci sarà, come di consueto, anche Tim.

Come si apprende da Brand News, Gian Paolo Tagliavia, AD di Rai PUbblicità, ha così dichiarato circa gli sponsor di Sanremo 2022:

«Il bilancio finale sulla raccolta pubblicitaria lo faremo domenica ma posso anticipare che abbiamo raggiunto un risultato superiore a quello dello scorso anno, che dimostra la validità del modello che abbiamo messo in piedi per questa edizione. Siamo usciti dalla tradizionale logica della sponsorizzazione proponendo al mercato un modello basato sulla logica della ‘partnership’. Per ciascun partner abbiamo ideato un progetto ad hoc, sviluppato secondo le caratteristiche distintive e gli obiettivi di comunicazione del brand».

Sarà come sempre uno degli eventi di punta del Palinsesto Rai e ci aspettiamo un grande spettacolo anche quest’anno. Buon Sanremo 2022 a tutti voi!