San Valentino is coming: la campagna di Interflora

0
222
interflora campagna di comunicazione

San Valentino is coming: la campagna di Interflora dedicata all’amore per tutti e per tutto l’anno

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e, per San Valentino, non poteva mancare la campagna di comunicazione a cura di Interflora, il cui obiettivo è celebrare l’amore per tutti e per tutto l’anno, mediante fiori e piante. Ed è così che il brand, che si occupa di realizzare e consegnare bellissime composizioni floreali, ha lanciato con mezzi tradizionali e digitali, la sua nuova campagna, on air in radio e TV.

La campagna di comunicazione, dal titolo “I flower you”, vuole celebrare l’amore in tutte le sue forme, anche per sé stessi. Un’idea di amore più ampia, e non solo quella tradizionalmente intesa, e che include tutte le forme di amore e voler bene. In questa narrazione (mantenendo anche il suo recente rebranding), la natura, secondo Interflora, diventa la protagonista di San Valentino.

I canali scelti per promuovere il messaggio in Italia sono: radio, TV, SEA e CRM.

Interflora sarà on air in TV sui canali Mediaset, con uno spot di 20”. Sarà in radio su RTL 102.5. La produzione video è stata svolta internamente e la pianificazione media seguita da Publitalia.

Luca Gerini, CEO di Interflora Italia, dichiara:

«Interflora è un’azienda che vende fiori, piante e regali online dal 1908 e connette milioni di clienti attraverso una rete di oltre 40.000 fioristi locali in tutto il mondo. Il brand si distingue per la qualità dei suoi fiori e la sua capacità di consegnare in modo rapido e affidabile ovunque. Quest’anno abbiamo deciso di lavorare su una nuova immagine, che riflette la visione innovativa e sempre in evoluzione dell’azienda. In linea con le nuove esigenze e input del mercato, la nuova brand identity di Interflora. Siamo partiti dal presupposto che la società cambia, e con essa cambiano i modi di amare e comunicare i propri sentimenti. La nostra sfida è quella di mantenere sempre attuale il dono più antico: dirlo con un fiore. “I flower you” che racchiude dentro di sé tutta l’energia della natura, e i suoi benefici per il corpo e per la psiche – unita all’immenso potere dell’atto di donare, che ci ricongiunge con l’altro e con noi stessi, grazie a un gesto di profonda gratitudine».

Una delle novità principali è la realizzazione di un packaging ecosostenibile, amico dell’ambiente e, appunto, della natura. Infatti, i bouquet Interflora sono realizzati con l’uso del 100% di carta pane e con un nastro in juta. L’obiettivo è quello di evitare l’uso della plastica ed essere quindi più ecosostenibili. Anche le Flower Box sono realizzate con cartone riciclato con certificazione FSC.

Un cambio importante ed eco-friendly riguarda anche i kit che accompagnano i bouquet: la busta di nutrimento per far durare i fiori più a lungo è realizzata, infatti, con un sacchetto di carta invece che di plastica.

Ecco a voi il video pubblicitario di Interflora:

Complimenti a Interflora per la sua campagna di comunicazione e buon San Valentino a tutti!