Pubblicità Apple: il brand festeggia con uno short movie il Capodanno Cinese

0
81
spot apple

Pubblicità Apple: il brand festeggia il Capodanno Cinese con uno short movie dal titolo ‘Through the Five Passes’

Domenica 22 gennaio arriva il Capodanno Cinese (sarà l’anno del coniglio) e per l’occasione il brand Apple festeggia con il popolo asiatico l’avvenimento tanto atteso, con uno short movie dal titolo Through the Five Passes, realizzato da TBWA\Media Arts Lab Shanghai e diretto dal regista Peng Fei. A darne notizia il sito Brand News.

Questo breve video, della durata di circa 18 minuti, vede protagonista un artista cinese, che sfida tutti gli imprevisti della vita per salire sul palco e recitare il suo spettacolo.

Direttore della fotografia è Luo Dong, la musica originale Varqa Buehrer.

Questo video, oltre ad essere un inno all’opera tradizionale cinese e agli artisti che la rendono tutt’oggi possibile, dà dimostrazione della grandissima resa del nuovo iPhone 14 Pro. Infatti, tutto il cortometraggio è stato realizzato con il nuovo prodotto Apple, in grado di sfruttare la grande qualità della sua camera, anche in caso di poca luce, e capace inoltre di una stabilizzazione dell’immagine e l’uso della modalità cinematic, che cattura i video 4K a 24 frame al secondo.

Qui di seguito, i protagonisti dello spot/video Apple, spiegano come sono riusciti a realizzare un cortometraggio altamente professionale con l’uso di uno smartphone:

Ecco a voi la pubblicità Apple, pubblicata sul proprio canale YouTube:

Un modo del tutto nuovo di concepire i video e l’arte cinematografica, con l’elettronica di consumo, capace oggi di riuscire in qualcosa che fino a qualche anno fa era davvero impensabile. Buon Capodanno Cinese a tutti!