Promozione Turistica Regione Veneto: comunicazione affidata al Gruppo Icat

0
16
comunicazione regione veneto

Promozione Turistica Regione Veneto: comunicazione affidata al Gruppo Icat. Ne parliamo in Marketing Notizie

La Regione Veneto è una delle regioni più visitate d’Italia, grazie alla presenza di diverse località che fanno presa sui turisti di tutto il mondo. Soprattutto Venezia, ormai entrata nell’immaginario collettivo per la presenza dei suoi canali e delle magnifiche atmosfere, ma non solo: anche Verona, Padova e tante altre città sono oggetto di visite e viaggi. Il Gruppo Icat è stato scelto per la promozione della regione, con la sua campagna “Veneto. The Land of Venice”.

L’obiettivo primario è sviluppare uno storytelling che punta tutto su varietà, storia e cultura del territorio veneto. Il target non è solo il turista italiano ma anche straniero, soprattutto quelli provenienti dalla Generazione Z e Millennials, basando la propria comunicazione sulla grande ricchezza che questa regione ha da offrire, anche enogastronomica e artigianale, mediante contenuti brevi e accattivanti, basati sulla promozione di attività, anche di nicchia.

La nuova campagna prevede la produzione di contenuti originali, dal tone of voice unico, il cui obiettivo è la connessione emotiva con il pubblico. Il piano media sarà focalizzato sulla promozione di un turismo sostenibile e responsabile.

 Claudio Capovilla, Presidente di Gruppo Icat, ha così commentato:

«Siamo felici e orgogliosi di aver vinto questa importante gara. Il Veneto è una regione straordinaria, che ha tanto da offrire e da raccontare, e che merita di essere riconosciuta e apprezzata come una meta turistica di primo piano, sia in Italia che nel mondoRingraziamo la Regione per averci dato fiducia, e siamo pronti a mettere in campo tutta la nostra creatività e competenza per realizzare una campagna di comunicazione efficace e coinvolgente, che possa far innamorare il pubblico di questa terra».