Philips Personal Health sceglie Tinder per aumentare la brand awareness

0
27
campagna philips oneblade

Philips Personal Health sceglie Tinder per aumentare la brand awareness, nel post a cura di Marketing Notizie

Chi non conosce o non ha mai utilizzato Tinder nei suoi momenti di singletudine? L’app dedicata al dating online è sempre più scaricata per cercare l’amore o almeno una compagnia interessante quando si è soli. Visto l’enorme utilizzo, l’applicazione è stata scelta da Philips Personal Health per incrementare la propria brand awareness, nello specifico del modello Philips OneBlade, oltre che per comprendere al meglio le abitudini dei propri consumatori. Il target è variegato e composto da un pubblico dai 18 e ai 34 anni, il quale ha dichiarato, per il 30%, di avere acquistato di recente uno strumento per la rasatura​.

La campagna ha fatto leva su un formato Interactive Quiz Single Choice, attraverso cui Philips OneBlade ha ingaggiato gli utenti chiedendo il loro stile di rasatura, guidandoli verso il funnel di acquisto. La campagna si è svolta dall’1 al 15 febbraio e ha registrato risultati notevoli, nello specifico con il video native che introduceva il quiz, il quale ha generato tassi di Engagement Rate e Video Completion Rate al di sopra delle aspettative.

La stragrande maggioranza degli utenti coinvolti ha poi portato a termine il quiz, dimostrando un elevato grado di interesse e coinvolgimento. Inoltre, l’alta percentuale di Click-Through-Rate indica una risposta forte da parte dell’audience in esame.

Simone Marcucci, Media & PR Manager di Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia, ha così dichiarato:

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati della campagna in collaborazione con Tinder. Grazie ad una ricerca metodologica condotta con DVJ Insights*, agenzia specializzata in analisi e ricerche di mercato per lo sviluppo dei brand, abbiamo notato come il consumatore abbia percepito positivamente l’attività: il 68% degli utenti ha riscontrato un fitting elevato tra Philips e Tinder, circa il 50% di questi dichiara di avere pianificato di acquistare un prodotto Philips relativo alla rasatura e il 63% di essere interessato proprio a OneBlade”. Infine, la campagna ci ha permesso di constatare come la maggioranza degli utenti coinvolti riconosca a Philips OneBlade semplicità e praticità di utilizzo per la creazione di ogni stile di barba, capacità di innovazione e rilevanza”.

La campagna, gestita da OMD, è stata un successo per gli utenti di Tinder, che utilizzeranno il Philips OneBlade per prepararsi magari al loro prossimo appuntamento.

*Nota metodologica

DVJ Insights è un’agenzia di ricerche di marketing con sedi nei Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Germania. Nel 2018, DVJ è stato nominato Marketing & Analytics Bureau of the Year dal MOA dei Paesi Bassi. L’approccio innovativo ha
portato a candidature per i premi BVM e MRS in Germania e nel Regno Unito nel 2021 e 2022. L’indagine è stata effettuata su un campione di 277 intervistati, uomini di età compresa tra i 18 e i 44 anni.