Pasta di Venezia, il nuovo concept ideato da Gruppo Icat

0
22
PastadiVenezia

Pasta di Venezia, il nuovo concept ideato da Gruppo Icat, dedicato al brand operante nella produzione di pasta fresca senza glutine e lattosio, nel post a cura di Marketing Notizie

Il trend della pasta senza glutine e senza lattosio continua la sua ascesa sul mercato, trainato da una serie di fattori, legati soprattutto al boom del numero di persone che soffrono di allergie e anche ad un cambio delle abitudini alimentari dei consumatori moderni, più attenti ad un tipo di alimentazione salutista. Uno dei brand più famosi operanti nel settore è senz’altro Pasta di Venezia, che si occupa di produrre pasta fresca senza glutine e lattosio, che ha affidato la sua comunicazione al Gruppo Icat.

Questa ha sviluppato per il brand un nuovo concept creativo, basato sul carattere fresco e genuino del marchio e dei suoi prodotti, oltre che sulla promessa dell’azienda, basata su prodotti buoni, freschi e salutari, del tutto equiparabili (nel gusto) alla pasta fresca tradizionale.

La comunicazione per Pasta di Venezia si evidenzia come distintivo, colorato e creativo, utilizzando tratti bold e font di grandi dimensioni, che si pongono come obiettivo quello di catturare l’attenzione del pubblico.

Questo modo di comunicare sarà applicato alle campagne digital (per incrementare l’awareness del brand) sia a quelle off-line, soprattutto legate alle fiere di settore, in grado di trasmettere i reali valori del marchio.

Claudio Capovilla, CEO di Gruppo Icat ha così commentato:

“Il progetto di comunicazione che abbiamo elaborato e declinato per questo cliente ha puntato a valorizzare l’identità del marchio. Questa sfida è risultata per noi particolarmente stimolante, perché ci ha permesso di esprimere tutte le nostre potenzialità creative e di vivere una vera avventura gustativa, unendo la nostra strategia di marca alla voglia di sperimentare con una molteplicità di linguaggi in modo inedito e leggero”.