Nike dedica il suo spot (e una linea di abbigliamento) a Gianna Bryant

0
245
spot-nike-bryant

Nike dedica il suo spot a Gianna Bryant (Gigi), figlia di Kobe, per il lancio della sua linea “Mambacita Sweet 16”

Nike è stata legata per anni ad uno dei cestisti americani più famosi e forti al mondo: stiamo parlando di Kobe Bryant, lo sfortunato atleta deceduto in un incidente in elicottero nel 2020 insieme a sua figlia Gianna Bryant, che all’epoca dei fatti aveva solo 14 anni.

Per commemorare la ragazza scomparsa, l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato una linea di scarpe e abbigliamento sportivo a lei dedicata, nell’anniversario della sua nascita (avrebbe compiuto infatti 16 anni quest’anno). Anche lei era una giocatrice di basket molto talentuosa, che avrebbe sicuramente fatto strada in questo sport. Questa linea è stata chiamata in suo onore “Mambacita Sweet 16”. Mambacita era infatti il suo nickname.

Ma non si tratta di business. Questa linea di scarpe e abbigliamento sportivo a marchio Nike nasce con uno scopo preciso: quello di aiutare gli atleti svantaggiati. Infatti i proventi della vendita di questa linea sarà devoluta alla fondazione non profit “Mamba & Mambacita Sports Foundation”.

Da un post pubblicato su Instagram, dal profilo della stessa fondazione, si annuncia che le scarpe sono andate sold out in meno di 2 minuti:

Nel video di commemorazione, Nike ha pubblicato un bellissimo contributo dedicato alla ragazza che non c’è più. Una sorta di video-manga, con le immagini fumettate della giovane atleta, che è stato postato sul canale ufficiale Twitter: