Netflix: manifesto “che suda” per la promozione del film Extraction 2

0
211
netflix pubblicità foto

Netflix: manifesto “che suda” per la promozione del film Extraction 2, con il protagonista che emana sudore dalla pelle

Netflix è una delle piattaforme più utilizzate per i film e le serie tv in streaming e, in quest’ultimo periodo, si sta imponendo all’attenzione del pubblico anche per le sue campagne promozionali e di marketing. Una vera e propria iniziativa di marketing esperienziale e virale è quella messa in atto negli Stati Uniti (di cui ci da notizia Brand-News), per l’uscita del film Extraction 2, che vede protagonista l’attore Chris Hemsworth.

Nelle città di New York e Los Angeles è stato montato, nello specifico, un manifesto gigante che suda. Si avete capito bene. L’installazione vede infatti il protagonista grondare sudore dalla sua pelle. Tra la meraviglia dei passanti (che non hanno perso occasione di scattare selfie e fare video da postare in rete) e di coloro che addirittura raccoglievano l’acqua miracolosa dal viso del belloccio di Hollywood, l’iniziativa è stata un successo, con un’ampia portata organica di post sulle piattaforme social, media che hanno riportato la notizia online e sui mezzi tradizionali, come TV e stampa. Insomma un’iniziativa di marketing virale ben riuscita per l’azienda americana.

La trovata pubblicitaria è stata dell’agenzia Omelet, che ha progettato in questo caso un sistema di ricircolo dell’acqua, pompata attraverso dei fori per simulare appunto la sudorazione. La produzione è stata di Unit 9, il media di Rapport.

Ecco a voi il video dell’iniziativa di Netflix che ha avuto tanto successo in America: alla prossima con le ultime news sul mondo del marketing e della comunicazione, a cura del nostro portale!