Lego: il brand compie 90 anni e festeggia con un video pubblicitario

0
225
90 anni lego foto

Lego: il brand compie 90 anni e festeggia con un video pubblicitario (e una strategia cross-mediale) che ripercorre la sua storia e illustra la sua mission

Lego compie 90 anni. La famosa azienda, protagonista in questi decenni del settore dei giochi educativi per bambini, compie un traguardo di vita davvero invidiabile. Negli anni, inoltre, nonostante i tanti cambiamenti intervenuti nel mondo è rimasta sempre fedele alla propria mission di far divertire i più piccoli (e diciamoci la verità, anche i più grandicelli provano una certa soddisfazione a montare mattone su mattone il proprio capolavoro) ma allo stesso modo educarli, attraverso il gioco.

Portatrice di valori simbolo invidiabili per l’intera platea di spettatori e clienti, Lego, per festeggiare questo traguardo così importante ha deciso di sviluppare un bellissimo video, dal titolo We Are All Builders e ideato dall’agenzia in-house Lego Creative Studio, nel quale ripercorre la sua vita attraverso le immagini che rendono l’idea di un’azienda, la quale, anche se i tempi cambiano, rimane fedele a sé stessa e alla propria filosofia, aiutando i più piccoli a diventare degli adulti e costruire la propria vita, personale e professionale, così come hanno fatto da bambini.

La campagna di comunicazione Lego in Italia

Anche in Italia arriva la campagna di comunicazione volta a festeggiare i 90 anni del brand tanto amato, con una strategia che punta alla cross-medialità. Sviluppata nel nostro paese da Initiative, media agency al fianco di Lego dal 2018, consta di tantissime iniziative interessanti, tra cui podcast in collaborazione con Spotify.

La video strategy include anche la presenza su Connected TV e l’erogazione in programmatic, supportata da Matterkind. A completamento della pianificazione digitale anche l’attivazione di una strategia DOOH, in collaborazione con Rapport, agenzia Outdoor specialist di Mediabrands, e infine quella social con Reprise.

Andrea SinisiCEO Initiative Italia commenta così la campagna Lego:

Con il Gruppo LEGO abbiamo creato una partnership che ci sta dando numerose soddisfazioni: in questi anni abbiamo potuto accompagnare il brand LEGO nella sua evoluzione e nella diffusione di una visione di ridisegno del futuro a partire proprio dai più piccoli e dalla loro creatività. Abbiamo ottenuto anche importanti riconoscimenti: siamo molto felici del primo premio agli NC Awards nella categoria comunicazione olistica. Gli importanti risultati che stiamo ottenendo evidenziano il grandioso lavoro svolto da tutto il team in questi anni. Il brand LEGO ci accompagna fin da bambini e fa parte della nostra infanzia, noi abbiamo la fortuna di poter collaborare con un brand così sfidante e che ha nel suo DNA l’emozione della fantasia e dello sviluppo di grandi e piccini”.

Facciamo tantissimi auguri a Lego, augurandogli altri 90 anni ricchi e prosperi come i primi.