L’Oréal Paris lancia la nuova campagna Walk your worth, in collaborazione con McCann, che mette al centro le donne e la loro autostima
L’Oréal Paris, da oltre 50 anni al fianco delle donne e della loro unicità, lancia una nuova campagna di comunicazione e promozione, di stampo fortemente motivazionale e ispirazionale, sviluppata insieme all’agenzia McCann, dal titolo Walk your worth, allo scopo di ricordare alle donne che sentirsi belle è un bisogno fondamentale e una libertà individuale. Infatti, valorizzare la propria bellezza rende le donne più sicure di sé, consentendo loro di affrontare le sfide di ogni giorno a testa alta, fiduciose del proprio destino, e consapevoli del proprio valore.
La campagna internazionale “Walk your worth” vede protagoniste, per l’Italia, l’attrice Miriam Leone e l’atleta paralimpica Bebe Vio Grandis, che sono state scelte come testimonial del brand. La campagna è stata realizzata tra le vie di Roma.
Al primo posto, nel progetto di L’Oréal Paris, in quest’occasione vi è la promozione dell’empowerment femminile. Attraverso i prodotti del brand, le donne sono così capaci di esprimersi ed esprimere sé stesse. La campagna è stata sviluppata da McCann, partner creativo di L’Oréal Paris, la quale ha firmato il progetto e lo sviluppo strategico della campagna.
Questa è on air e coinvolge mezzi digitali e social, oltre che gli store fisici. Il progetto è stato supervisionato da VA Consulting, in veste di Production Advisory.
CREDITS
Agenzia: McCann Worldgroup Italy
Chief Operating Officier: Maria Rosa Musto
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Strategic Planner: Enrico Buongrazio
Client Service Director: Donatella Bizzari
Associate Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini
Account Executive: Simona Rago
Account Assistant: Stella Focaroli
Producer: Paola Vittori
Casa di Produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Junior Producer: Laura Serra
Regia: Luca Caon
DOP: Timoty Aliprandi
Editing e color: Andrea Vavassori
Post audio: Sample
Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Production Advisor: Alessandra Pasquini