“Il regalo perfetto esiste”: la nuova campagna natalizia di Tannico

0
73
Tannico - Il regalo perfetto esiste - dentsu italia

“Il regalo perfetto esiste”: la nuova campagna natalizia di Tannico, realizzata per il brand da Dentsu Italia

Natale e, in generale, le feste che vanno dal 24 dicembre al 1 gennaio, sono un periodo di tempo in cui a farla da padrone sono il buon cibo, le cene con amici e parenti, lo scarto dei regali e tantissimi brindisi. Per l’occasione, il brand Tannico (e-commerce di vini e alcolici) ha affidato all’agenzia Dentsu Italia la creatività e il planning media della sua nuova campagna integrata, on air dal 4 al 17 dicembre, proprio in occasione delle prossime festività natalizie.

La campagna traduce creativamente un dato interessante sui consumi e sui regali a base di alcol nel nostro paese: a Natale, il 67% degli italiani ama ricevere vino in regalo (fonte SWG Research).

La campagna creativa dal titolo “Il regalo perfetto esiste” ruota intorno al presupposto che la gioia e la condivisione sono al centro del consumo di vino a tavola nel giorno di Natale.

A cura di Dentsu, il planning media tocca diversi touchpoint, arrivando capillarmente in tutta la città di Milano, con oltre 190 DOOH screen e portando il messaggio di Tannico anche sulle diverse piattaforme digital e social.

Il copy-AD creativo di Dentsu gioca con le parole e le imamgini per celebrare il momento forse più importante dell’anno, da passare in famiglia, con l’obiettivo di incuriosire le persone e portarle a considerare uno dei prodotti di Tannico come regalo da condividere durante le festività.

Daniela Siragusa, Direttore Marketing di Tannico, commenta così:

«Siamo entusiasti della collaborazione con Dentsu, un’agenzia che ha saputo narrare il Natale in modo sorprendente, sottolineando con ironia, il distintivo spirito del nostro brand senza tralasciare la magia della condivisione durante le festività natalizie e la passione degli italiani per il vino.”

Credits

Agenzia creativa: Dentsu Creative Italy

Creative Director: Giorgio Bologna

Copywriter: Giulia Meggiolaro

Art Director: Marianna Caserta

Digital Strategist: Rosa Sirico

Client Service Director: Federica De Paoli

Chief Experience Officer: Diego Vurro

Designer: Marco Quarta

Motion Graphics Designer: Lorenzo Daponte

Agenzia media: Dentsu Italia