I Come First: la campagna marketing di Bra N Things in Australia per San Valentino

0
247
san valentino 2022 regalo foto
Fonte: Instagram @brasnthings

I Come First: la campagna marketing di Bra N Things in Australia per San Valentino, oggi su Marketing Notizie

San Valentino è alle porte e sono molte le aziende che hanno sviluppato interessanti campagne di marketing, improntate sul giorno dell’amore. Tra queste ve n’è una molto interessante che proviene dall’Australia, della quale ci dà notizia TheDrum e che esorta le donne di tutto il mondo a porsi al primo posto. Grazie alla campagna “I Come First” il brand di reggiseni e lingerie Bra N Things vuole comunicare il proprio messaggio a tutte le donne, che è quello di amare sé stesse sempre, e di porsi così al primo posto. “Io vengo per prima” diviene così il mantra dell’azienda. L’obiettivo della campagna diviene quello di cambiare gli atteggiamenti tradizionali nei confronti delle donne per questo San Valentino.

La campagna, chiamata “I Come First'” è stata sviluppata da TBWA\Sydney’s Fabric e vuole che le donne amino se stesse prima di tutto, invece di cercare solo l’amore dagli altri.

L’idea per la campagna è nata dopo che Bras N Things ha notato che l’auto-dono era un trend di mercato in forte aumento, con la maggior parte delle vendite fatte dalle donne per sé stesse e non per compiacere il partner. Inoltre, se nel passato accadeva che questo genere di regalo fosse elargito dal fidanzato/marito, questa tendenza sta cambiando con le donne che acquistano lingerie e prodotti intimi, prima di tutto per piacere a sé stesse.

Inoltre, uno studio del 2020 su oltre 22.000 donne provenienti da oltre 21 paesi, ha rilevato che nel mondo una donna su due prova più insicurezza che amor proprio e la maggioranza desidera avere più fiducia in se stessa.

Natalie Chalmers, responsabile marketing di Bras N Things, ha così commentato la campagna:

“Questa campagna consiste nel mettere te stesso al primo posto. Per troppo tempo è stato detto alle donne di essere altruiste, modeste e umili e ora sappiamo che sbloccare la fiducia in se stesse aiuta a promuovere l’indipendenza e può costruire il nostro senso di desiderabilità sessuale. La lingerie auto-regalata può avere un effetto trasformativo sulla fiducia in se stesse delle donne per questo San Valentino e anche oltre. Vogliamo sostenere e incoraggiare le donne ad abbracciare questa nuova era di sfacciato amor proprio, orgoglio e autopromozione, e quale momento migliore per farlo se non a San Valentino?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bras N Things (@brasnthings)

Il messaggio del brand è chiaro, per cui non ci resta che augurare a tutte le donne buon San Valentino a sé stesse e di amarsi sempre!