House of the Dragon: al via la campagna di unconventional marketing per il lancio della seconda stagione su Sky

0
29
house of the dragon seconda stagione

House of the Dragon: al via la campagna di unconventional marketing mondiale per il lancio della seconda stagione su Sky. In Italia scelto il castello Sforzesco di Milano

E’ andata in onda, in prima tv, la seconda stagione di House of the Dragon su Sky, che promette di tenere incollati agli schermi tutti gli appassionati della nuova saga, prequel del Trono di Spade. Per l’occasione ha preso il via la nuova campagna di unconventional marketing mondiale di Sky per promozionare la nuova stagione, scegliendo diverse location per le sue azioni. La notizia ci giunge da Brand-News.

Per l’Italia è stata scelta la città di Milano e, nello specifico, il Castello Sforzesco. Per l’occasione, l’antico palazzo ha aperto i cancelli alle 22:30 per ospitare la proiezione speciale del primo episodio della seconda stagione. Il castello è stato, inoltre, decorato con gli stendardi delle due fazioni dei Targaryen, protagonisti della serie. All’ingresso ogni ospite ha dovuto dichiarare per quale fazione tenesse, ricevendo così uno speciale lasciapassare.

Alla serata presente anche un DJ Set, con Alex Farolfi di Radio Deejay. Per l’occasione è stato organizzato anche un gioco a squadre, con quiz e tante curiosità sulla serie ad opera del giornalista Mattia Carzaniga. Allo stesso tempo è stato aperto uno stand dove acquistare cocktail e cibo ispirato al programma oltre che location utili per scattare foto e selfie.

Ovviamente non solo Milano: da Londra a New York, passando per Madrid, Parigi e Manila, sono state davvero tante le location ospitanti questa campagna globale.