Generali a Sanremo 2024 con “Balconcino Generali” e un nuovo spot

0
22
Generali Spot_TV_Sanremo24

Generali a Sanremo 2024 con “Balconcino Generali” e un nuovo spot, nel post a cura di Marketing Notizie

Il Festival di Sanremo rappresenta una vetrina ideale: per i cantanti per sciorinare le proprie doti canore, mentre per i brand è una possibilità ghiotta di far breccia nel pubblico a casa, con campagne di comunicazione e pubblicità. Una di queste è Generali, la quale ha sviluppato un interessante format (in partnership con Dentsu Creative), che arriva nella città ligure con l’Agenzia di Sanremo davanti al Teatro Ariston e la partnership con la 74° edizione del Festival.

Il concetto che si vuole esprimere nella campagna è Vicinanza e lo fa con “Balconcino Generali”, un luogo unico dove grazie alla presenza della regina della stand-up comedy, Giorgia Fumo, e Vittorio Pettinato, speaker radiofonico, vocalist e animatore, si potrà vivere lo spettacolo in maniera ancora più coinvolgente. Ogni giorno e per tutta la durata del festival, il duo proporrà, infatti, una serie di collegamenti con il festival, portando sui social personali e aziendali un tone of voice leggero, fresco e spensierato.

Una presenza al fianco degli italiani resa tale anche grazie al contributo sui social delle diverse Agenzie Generali sparse sulla penisola, che celebreranno i loro balconcini affacciati sulle piazze di tutto il Paese, arricchiti da foto e video.

La campagna di Sanremo del brand non è solo questo: on air è il nuovo spot Generali, in onda su Rai 1 e Rai Premium, dal 6 al 10 febbraio, ideato da Dentsu Creative e prodotto da Rai Pubblicità in collaborazione con Twister Film. Con il planning media curato da dentsu X, previsto anche uno spot radio.

Ecco a voi lo spot Generali per Sanremo 2024:

Infine, per aumentare ulteriormente la connessione con il Festival e accompagnare gli italiani durante tutto lo spettacolo, la lega #BalconcinoGenerali sarà presente anche al FantaSanremo.

Segui #BalconcinoGenerali sui canali social di Generali Italia: