DENTSU CREATIVE Comes To Town

0
135
dentsu creative san babila foto contest

A Milano Malpensa e Linate on air le creatività degli studenti vincitori del contest “DENTSU CREATIVE Comes To Town”, oggi su Marketing Notizie

Interessante il contest promosso dall’agenzia DENTSU CREATIVE e in partnership con SEA lo scorso 24 novembre, presso lo Spazio San Babila di Milano e dedicato alla mobilità gentile. A partecipare al contest dal titolo “DENTSU CREATIVE Comes to Town”, sono stati oltre 150 studenti delle scuole di comunicazione e dei master legati alla pubblicità e provenienti da tutta Italia, i quali hanno comunicato a modo loro il concetto di mobilità gentile nelle città, identificate come spazio urbano dove promuovere rispetto e inclusione.

Il concorso è stato organizzato inoltre, in collaborazione con Accademia di Comunicazione, IED Milano, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, POLI.design, ALMED – Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Milano e il magazine online Perimetro.

Vincitori, ex aequo, del contest creativo, selezionati da una giuria composta da tutte le expertise dell’agenzia DENTSU CREATIVE, tre progetti elaborati da Dario Casazza, Madalina Tone, Fabiana Canamero e Vlad Sliusarenco​ (Accademia di Comunicazione di Milano), Marina Reitano (ISIA – Istituto Superione Industrie Artistiche di Urbino) ed Elisa Casè, Lorenzo Vastola, Luca Montanari e Virginia Della Giorgia (Accademia di Comunicazione di Milano).

Questi tre progetti saranno visibili fino al 4 dicembre all’interno dei circuiti digitali degli aeroporti di Milano, Malpensa e Linate. Con una copertura totale di oltre 130 spazi digital out-of-home. Dieci, invece, i lavori degli studenti che hanno ottenuto una menzione di merito e che la sera del 24 novembre sono stati proiettati on air sui maxi billboard di Piazza San Babila.

Qui l’elenco completo:

  • Davide Zanfabro, Ilaria Carpena, Giulia Poloniato, Federico Rocchitelli (Accademia di Comunicazione)
  • Giorgio Ginevra, Marco Signorini, Lorenzo Mele, Vincenzo Russo (POLI.design)
  • Marco Signorini, Vincenzo Russo, Lorenzo Mele, Giorgio Ginevra (POLI.design)
  • Edoardo Piola, Dario Cilluffo, Marco De Salvo, Francesco Liguori (Accademia di Comunicazione)
  • Chiara Spartà, Ilaria Benato, Daniele Dante (POLI.design)
  • Edoardo Usai (NABA, Nuova Accademia di Belle Arti)
  • Simone Giacobbe, Isabella Bassi, Rosa Pacifico, Alessandro Traverso (POLI.design)
  • Francesco Raspanti, Letizia Moro, Gabriele Farina, Roberto Morandi (Accademia di Comunicazione)
  • Alejandro Plaza Méndez, Bruno Barišić (NABA, Nuova Accademia di Belle Arti)
  • Giorgio Gracis (NABA, Nuova Accademia di Belle Arti)

Emanuele Nenna, CEO & Chairman di DENTSU CREATIVE in Italia, ha così dichiarato:

“Per il nostro lancio ufficiale abbiamo deciso di collaborare e coinvolgere quelle realtà che tutti i giorni si impegnano a formare i giovani comunicatori del futuro: le università e le scuole di comunicazione. E abbiamo scelto un tema, quello della mobilità gentile, ancora poco esplorato e comunicato, che è coerente con la nostra idea di creatività non fine a sé stessa, ma capace di creare cultura, portare beneficio alla società e laddove possibile, inventare il futuro. Perché ciò avvenga si devono mettere in moto le idee e le energie dei giovani. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di coinvolgere le nuove generazioni, con l’obiettivo di fare di DENTSU CREATIVE il luogo in cui ogni creativo potrà trovare spazio e opportunità per realizzare il miglior lavoro della sua carriera”.

Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di DENTSU CREATIVE in Italia, ha aggiunto:

“Creatività, giovani talenti e una tematica socialmente e culturalmente rilevante come la mobilità gentile nelle nostre città. Sono gli ingredienti principali di questa prima iniziativa pubblica di DENTSU CREATIVE che racconta il nostro approccio internazionale di Modern Creativity. A nome di tutti i colleghi che insieme a me hanno valutato con attenzione i numerosi lavori presentati, voglio ringraziare e complimentarmi con tutti gli studenti che hanno partecipato al nostro contest con grande passione ed entusiasmo”.

Complimenti a Dentsu e ai ragazzi per il contest e per il grandissimo risultato ottenuto. Alla prossima con le notizie di Marketing e cura del nostro portale!