“L’hai mai fatto un viaggio di gruppo?”, la prima campagna televisiva nazionale a cura di WeRoad

0
38
campagna televisiva weroad

“L’hai mai fatto un viaggio di gruppo?”, la prima campagna televisiva nazionale a cura del marchio WeRoad, nel post a cura di Marketing Notizie

Viaggiare apre la mente a nuove prospettive, soprattutto quando lo facciamo abbandonando la nostra comfort zone. Meglio ancora se il viaggio consente di conoscere persone nuove con lo stesso spirito e gli stessi interessi in comune. E così, dopo il successo come travel partner ufficiale di Pechino Express 2024, il brand WeRoad appare sulla tv nazionale, con la sua prima campagna televisiva nazionale, già in onda dal 7 aprile sui programmi di Sky e Warner TV. Questa verrà trasmessa durante alcuni programmi TV popolari, come Gialappa Show, Che Tempo che Fa, Matrimonio a prima Vista, Don’t forget the lyrics e Cortesie per gli ospiti, oltre che durante importanti momenti sportivi, come il MotoGP e la UEFA Champions League.

Obiettivo di fondo è riuscire ad arrivare a farsi conoscere su tutto il territorio nazionale, nei confronti di un target di età di 25-49 anni.

La particolarità della campagna a cura del brand sta nel fatto che gli spot sono realizzati da persone reali, i cosiddetti weroader, che realmente hanno intrapreso un viaggio con il tour operator.

Fabio Bin, CMO co-founder e di WeRoad, afferma:

“L’autenticità è una delle caratteristiche che da sempre ci contraddistingue. Raccontare un nostro viaggio è molto più semplice facendo vedere direttamente le esperienze reali che i WeRoader vivono: landmark unici come il Monte Bromo in Indonesia,  trekking sulle Rainbow Mountains in Perù, esperienze in campi tendati nel deserto della Giordania, e poi ancora escursioni in barca e percorsi in treno tra paesaggi mozzafiato, e anche semplicemente lo stare assieme godendosi un paesaggio o un’esperienza”.

Inoltre, un altro focus della campagna sta nella compagnia: se sei solo ma hai comunque voglia di viaggiare con gli altri, puoi farlo affidandoti a WeRoad.

Lo stesso Bin, prosegue affermando:

“Nel corso degli anni WeRoad si è affermato come una scelta soprattutto per i solo traveler, per chi parte da solo e desidera fare nuove amicizie. Abbiamo voluto ricordare con questi spot che WeRoad non è un viaggio solo per chi parte da solo o è single: con noi viaggiano anche coppie e gruppi di amici, pronti a confrontarsi con gruppi di sconosciuti e ampliare la loro rete di amicizie”.

Il planning e il media buying sono stati gestiti dal team Marketing WeRoad, mentre gli spot  sono stati realizzati dal team creativo in house del brand. Le clip sono realizzate con viaggiatori reali.

Ecco a te uno degli spot in onda: