“It peels so good”, la nuova campagna Chiquita, da Times Square a Milano

0
73
campagna chiquita

“It peels so good”, la nuova campagna Chiquita, da Times Square a Milano e a cura di Bitmama Reply, nel post a cura di Marketing Notizie

Chiquita è uno dei marchi più famosi al mondo e, con le sue campagne pubblicitarie, ci ha tenuto compagnia per anni e continua a farlo. Con la nuova campagna “It peels so good”, il brand ribadisce la sua leadership e mission, volta a farci sentire e a farci vivere al meglio, con un chiaro invito a ricercare il proprio benessere.
Per produrre una gran mole di contenuti del marchio, la banana si trasforma così in un modello 3D grazie a Bitmama Reply e al suo approccio end-to-end. L’obiettivo è la produzione di immagini, video ed esperienze più personalizzate e coinvolgenti.
Per la realizzazione della nuova campagna, la banana si svela in 3 pose antropomorfe (statiche e animate), che creano spettacolari esperienze immersive video in 3D, ambientate nelle grandi città, come New York, Milano e Firenze, andando così oltre il semplice circuito OOH e Digital. Ed è così che, a Times Square e in via Dante a Milano, la Banana Chiquita esce letteralmente dagli schermi per mettersi in posa. All’interno dello spazio The Gallery, una galleria lunga 30 metri nel centro di Firenze, le Banane Chiquita accompagnano, invece, i passanti lungo tutta la loro camminata in un’esperienza immersiva dove, le animazioni sulle quattro pareti, vanno a ritmo del famoso jingle.
Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner Bitmama Reply, commenta così il lancio della campagna Chiquita:
“Ciò che mi rende più orgoglioso di questa campagna, oltre al sempre più solido rapporto con Chiquita in chiave globale, è la sintesi e la semplicità che abbiamo raggiunto con la campagna “It peels so good”.  Siamo riusciti a trasmettere la missione di Chiquita mantenendo la premiumness del prodotto al centro, evolvendo un asset che ci aiuterà a essere sempre più efficaci e iconici nella produzione di contenuto”.
La campagna è stata pianificata da Local Planet in Italia, Belgio, Germania, Grecia, Olanda e USA. Sarà on air fino a fine settembre.
CREDITS:
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Senior Art Director: Marco Flaviani
Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
Art Director: Giada Rivella
Motion Designer: Shahin Khanide
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Junior Strategist: Ettore Vivoli
Social Media Strategist: Elena Loro
Account Manager: Fabio Colacino
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye