Digital Banking: la nuova campagna a cura della banca online N26

0
171
banca-n26-campagna

Digital Banking: la nuova campagna a cura della banca online N26, che spiega in modo semplice la sicurezza informatica, attraverso 5 video da 60 secondi

La sicurezza informatica è uno dei temi più caldi degli ultimi anni. Tema che diviene ancora più importante nel mondo del Digital Banking. Sono tante le azioni da compiere (o da non compiere) per rendere il proprio conto online sicuro e a prova di truffa. Ma molte volte la sicurezza informatica è spiegata in modo complesso, cosicché per i meno abituati a determinati argomenti, può essere difficile comprenderla. Per aiutare tutti coloro a capire meglio la sicurezza informatica in ambito digital banking, la banca online N26 ha sviluppato una nuova campagna live nella sezione dedicata alla sicurezza del sito, che sarà poi condivisa anche sui social media.

L’obiettivo della nuova campagna N26 è fornire dei contenuti educativi sulle forme e gli impatti delle frodi online. Il progetto è stato sviluppato dal Creative Studio, lo studio creativo in-house di N26, ed è composto da 5 video da 60 secondi ciascuno, ognuno dei quali ha come protagonista un “esperto” dell’argomento:

  • Un pescatore che spiega il phishing
  • Una maga che spiega le truffe con carta
  • Una buttafuori che spiega l’autenticazione 2 fattori
  • Un meteorologo che spiega la sicurezza nel cloud
  • Un assistente di volo che spiega i viaggi truffa

Eccone un esempio:

Un modo nuovo e creativo di spiegare e illustrare le truffe online e le sue pratiche più diffuse, al fine di aiutare naviganti di Internet ad evitarle. Buona visione e alla prossima con i post a cura di Marketing Notizie!