Bufala Fest 2022: dal 9 al 17 luglio a Napoli

0
186
Bufala Fest 2022 - Presentazione VI edizione

Bufala Fest 2022: dal 9 al 17 luglio a Napoli il festival dedicato ai prodotti caseari di bufala

La bufala diviene protagonista a Napoli del Bufala Fest 2022, che si svolgerà nella città campana dal 9 al 17 luglio prossimo presso il suo lungomare. “Bufala Fest – non solo mozzarella” è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli. Media Partner dell’evento: Radio Marte, Ho.Re.Ca News e Time4Stream.

L’accesso all’evento è gratuito e si potrà assistere agli spettacoli organizzati per l’occasione (tra cui concerti, spettacoli di cabaret e tanta musica offerta da Radio Marte) mentre in caso si voglia cenare occorrerà acquistare un ticket, disponibile anche su internet, all’indirizzo www.bufalafest.com, che consente così di saltare la fila alle casse.

Gaetano Manfredi, Sindaco del Comune di Napoli, ha così dichiarato:

“Bufala Fest è ormai un evento consolidato e da anni è organizzato in collaborazione del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Una manifestazione capace di andare oltre gli aspetti meramente enogastronomici e di promuovere una filiera importante per l’economia della nostra regione come quella bufalina, toccando temi importanti come quelli della sostenibilità, del risparmio energetico e della transizione ecologica, configurandosi come iniziativa sì di promozione, ma con degli aspetti di conoscenza e culturali molto significativi”. 

Antonio Rea e Francesco Sorrentino, Organizzatori di Bufala Fest, commentano:

Le novità di questa edizione saranno tantissime e tutte di rilievo, a partire dal concept del villaggio, funzionale ad una fruizione completamente sostenibile. Inoltre, diversi nostri partner hanno scelto Bufala Fest, come vetrina di prestigio per presentare i loro progetti legati alla transizione green. Quest’anno abbiamo elaborato un ampio ed articolato programma di iniziative che, attraverso la valorizzazione dell’intera filiera, intende promuovere il territorio campano, esaltandone le risorse ambientali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Bufala Fest, dunque, si configura come una vera e propria azione di marketing territoriale, creativa e fantasiosa ma anche rigorosamente concreta, orientata verso un target di operatori e di fruitori in costante crescita”.

Interessante, in chiave marketing, è la partnership con “Il Giardino delle idee”. Infatti il Marketing Manager Vincenzo La Croce coordinerà una serie di talk tematici per contribuire alla sensibilizzazione sulle potenzialità della filiera bufalina, che potrebbe far ulteriormente crescere l’indotto economico, con ricadute importanti sul territorio campano.

Il Villaggio di Bufala Fest, dal 9 al 17 luglio 2022, osserverà i seguenti orari di apertura e chiusura: Ore 19:00 – Ore 24:00.